MENU
Altre informazioni sui dintorni

Trascorrere l’inverno a San Vigilio di Marebbe

Oltre a poter godere dei vasti e maestosi paesaggi innevati di San Vigilio di Marebbe e dintorni, in inverno questa località si trasforma, quasi come per magia, in un posto perfetto per trascorrere le vacanze invernali. Ecco alcune attività proposte:

SCI E SNOWBOARD
Plan de Corones, a pochi passi dalla località di San Vigilio di Marebbe, è considerato come il comprensorio sciistico n°1 dell’Alto Adige. Gli amanti degli sport invernali come sci e snowboard potranno divertirsi in totale sicurezza, disponendo di ben 100 km di piste da sci raggiungibile con le 30 moderne cabinovie di recente costruzione.

Plan de Corones si adatta bene a tutti: esperti, principianti, adulti e bambini. Le piste Pedagà, Miara e Costa sono utilizzate come campi scuola per aiutare i meno esperti ad avvicinarsi a questi sport. Per gli sciatori esperti, invece, sono disponibili le piste Silvester, Erta e Hernegg, con gradi di difficoltà molto elevati.

SCI DI FONDO
Lo sci di fondo si sta diffondendo sempre di più tra gli appassionati degli sport invernali. Una pista di 23 km, immersa nei paesaggi magici del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, parte direttamente dal paese di San Vigilio di Marebbe e si snoda attraverso boschi e prati ricoperti dalla neve fresca.

Questa pista presenta già binari per coloro che sciano seguendo lo stile classico, nonché una sezione dedicata a coloro che seguono lo stile dello skating. Due scuole di sci vi aspettano se volete avvicinarvi per la prima volta a questo sport sempre più popolare.

ESCURSIONI INVERNALI
Se amate la pace e la tranquillità, e non siete appassionati degli sport invernali, un’escursione invernale è ciò che fa per voi. Nelle immediate vicinanze del paese di San Vigilio di Marebbe potrete trovare diversi sentieri battuti, pronti a farvi trascorrere delle piacevoli giornate all’aria aperta e frizzante degli inverni altoatesini.

Durante le giornate soleggiate, sarà un vero piacere andare alla scoperta di masi, strade forestali e coste alte del circondario di San Vigilio di Marebbe.